Quale microonde acquistare secondo gli ascendenti

Quando si acquistano degli elettrodomestici per la casa bisogna effettuare un’approfondita riflessione perché spesso non sono pochi i soldi che si andranno a spendere.

Il microonde è uno di quegli elettrodomestici di cui non puoi davvero fare a meno. Infatti, se hai mai passato ore a guardare il pollo congelato, sperando che si scongelasse in tempo per preparare la cena, sai che una pentola guardata non bolle mai e il pollo rimane congelato, per sempre. Per tutti questi motivi e non solo, il microonde è uno dei piccoli elettrodomestici più importanti della tua cucina.

Se sei alla ricerca di un nuovo forno a microonde, ti sorprenderà sapere che anche gli ascendenti possono aiutare nella scelta. Gli ultimi modelli sono eleganti e svolgono il lavoro di 100 cuochi, il tutto racchiuso in un pacchetto compatto che si trova sul tuo bancone su supporti al di sopra della tua portata.

Ma vediamo quali sono i microonde da acquistare in base agli ascendenti.

Elettrodomestici e ascendenti

Ogni ascendente e ogni segno zodiacale possono dire molto di una persona, quali sono i suoi gusti, le sue priorità, e le sue esigenze. Ad esempio, l'importante per l'ascendente pesci è che il microonde abbia la funzione grill così da poter dare libero sfogo alle sue geniali idee in cucina.

I microonde da banco sono l'opzione migliore per la maggior parte delle case e per l’ascendente sagittario che vuole tutto al proprio posto. Infatti, i microonde da banco sono piccoli e portatili, ma bisogna tenere presente che occupano un po' di spazio sui tuoi banconi. Alcune nuove case sono costruite con un ripiano per microonde accanto al frigorifero o ai fornelli per contenere il microonde, quindi puoi semplicemente inserire un forno a microonde come un microonde in acciaio inossidabile abbastanza piccolo da stare ovunque nella tua cucina.

Come i classici forni elettrici, anche alcuni forni a microonde integrano la modalità di cottura statica. Le resistenze all’interno del forno, che possono essere superiori e inferiori, producono il calore necessario alla cottura tradizionale degli alimenti. Attivando questa modalità di cottura quindi il forno a microonde si trasformerà in un fornetto elettrico.

Invece, il forno a microonde + grill, ideale per gli ascendenti bilancia che vogliono avere la libertà di scegliere, prevede il funzionamento delle microonde combinate al grill. L’alimento cuoce con le microonde e viene dorato grazie all’attivazione della resistenza a fasi alterne. Questa modalità di cottura è molto utile per preparazioni di carne come arrosti o brasati, poiché consente di mantenere all’interno i succhi degli alimenti e di accelerare i tempi di cottura rispetto a un forno classico.

Come scegliere il giusto forno a microonde

Oltre all’ascendente è anche importante valutare altri fattori quali potenza, spazio e modalità di cottura.

La potenza si riferisce alla velocità con cui il microonde cucinerà il tuo cibo, quindi se il tuo microonde ha 1.200 watt, cucinerà il tuo pollo o una ciotola di zuppa più velocemente che se dovessi avere 600 watt. La maggior parte delle microonde ha una media di circa 1.000 watt, ma alcuni dei modelli over-the-range hanno una potenza diversa per diverse funzioni.

Uno dei grandi forni a microonde Bosch ha un elemento grill da 1.750 watt, una potenza del microonde da 1.000 watt e un elemento a convezione da 1.700 watt.
Per una versatilità ancora maggiore in cucina, potresti prendere in considerazione l'aggiunta di un forno a microonde multifunzionale con la potenza per microonde, cottura a convezione e creare snack croccanti e deliziosi utilizzando Air fry.

Alcuni possono trovare indispensabile anche la funzioni Quick Minute, in questo modo è possibile aggiungere un minuto a qualsiasi cosa tu stia cucinando semplicemente cliccando un pulsante.